Bonus ENERGIA
 
Il BONUS SOCIALE consiste in una riduzione sulle bollette dell’energia elettrica riservata alle famiglie in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose. 
 Consente un risparmio pari a circa il 20% della spesa annua presunta (calcolata per famiglia tipo e al netto delle imposte). 
 Almeno un mese prima del termine dell’agevolazione deve essere presentata istanza di rinnovo per non perdere la continuità del beneficio.
 E' l’intestatario della bolletta a poter richiedere l’agevolazione. 
Novità in arrivo sul Bonus Gas, Luce e Acqua: dal 1º gennaio 2021 niente più domande per accedere al bonus sociale per le utenze di casa, riservato ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico. A stabilirlo il D.l. n. 124/2019 convertito in Legge n. 157/2019. Chi ne ha diritto riceverà tutto in automatico.
L’obiettivo è di risparmiare alle famiglie l’inoltro ai comuni delle richieste di accesso all’agevolazione, a mezzo di un riconoscimento automatico in base allo scambio di dati tra i valori ISEE a disposizione dell’INPS e il Sistema Informativo Integrato (SII), contenente le informazioni sulle utenze domestiche attive.
ATTENZIONE!
 In caso di disagio fisico non è necessario presentare la domanda di rinnovo.
Fissa l'appuntamento, senza attendere conferme!
Ti preghiamo unicamente di cancellare l'appuntamento qualora tu decidessi di non rispettarlo, per non penalizzare gli altri clienti.
Ricorda che fissando un appuntamento, operi direttamente sulle nostre agende e sul nostro lavoro.
Grazie!
 















