Controllo modelli da parte dell’Agenzia Entrate - richiesta di documentazione
Se il contribuente riceve dall’Amministrazione finanziaria una richiesta di documentazione a riprova degli oneri detratti del Mod.730 liquidato dal nostro Caf, è attivo il servizio gratuito di assistenza finalizzata alla verifica della completezza della documentazione da consegnare.
Qualora il contribuente non trovi più la documentazione di supporto al suo modello 730, il nostro Caf potrà recuperare la propria copia archiviata, supportando così il contribuente nell’esibizione dei documenti.
Il servizio di assistenza per i nostri clienti è Gratuito
Per clienti che non hanno effettuato da noi il mod. 730, provvederemo a fornire un preventivo ad hoc, in funzione della complessità della procedura.
Avvisi di irregolarità
In caso di ricezione di un avviso di irregolarità Caf Torino provvede alla sua sistemazione tramite la procedura telematica dell’Agenzia delle Entrate senza alcun addebito se si tratta di un errore addebitabile al Caf.
Se l’errore è attribuibile al contribuente, verrà richiesto un piccolo compenso variabile a seconda della complessità del problema.
ATTENZIONE : Per poter avere la migliore tutela fiscale è necessario che qualsiasi richiesta proveniente dall’Amministrazione finanziaria venga immediatamente consegnata al Caf: occorre tempo sia per recuperare i documenti archiviati, sia per redigere l’istanza di autotutela necessaria per la sistemazione dell’avviso di irregolarità.
Contenzioso tributario
Se il contribuente ritiene illegittimo o infondato un atto emesso nei suoi confronti (per esempio, un avviso di liquidazione o di accertamento, una cartella di pagamento), può proporre ricorso tributario alla Commissione tributaria provinciale per chiederne l’annullamento totale o parziale.
Sportello di primo aiuto gratuito : la proposizione del ricorso comporta costi aggiuntivi rappresentati dall’obbligo di farsi assistere da un difensore e dal rischio, per chi perde, di essere condannato al pagamento delle spese.
Il nostro Caf, con le proprie competenze specifiche in materia e con l’assistenza di esperti tributaristi e legali, offre gratuitamente una prima assistenza tributaria per un aiuto nella fase di valutazione dell’opportunità di instaurare il contenzioso tributario.
Ricorso tributario : se la valutazione porterà alla decisione di presentare il ricorso tributario, è prevista una assistenza tecnica completa con la redazione del ricorso tributario e l’assistenza processuale nelle successive fasi in caso di necessità.
Il servizio è offerto a tariffe vantaggiose, chiare e trasparenti, con la redazione di un preventivo di spesa preciso e approvato dal cliente.
Fissa l'appuntamento, senza attendere conferme!
Ti preghiamo unicamente di cancellare l'appuntamento qualora tu decidessi di non rispettarlo, per non penalizzare gli altri clienti.
Ricorda che fissando un appuntamento, operi direttamente sulle nostre agende e sul nostro lavoro.
Grazie!
 
















